L'azienda

Eurhope nasce dalla volontà di mettere in rete il know-how acquisito mediante il pluriennale impegno del suo founder chief in alte responsabità politiche e amministrative nel contesto regionale e nazionale.
Offre alle amministrazioni pubbliche e alle imprese private servizi di consulenza, assistenza tecnica e progettazione per l'accesso ai finanziamenti europei, nazionali e regionali.
Eurhope opera in Italia e all'estero. La sede principale è in Calabria, a Cosenza. E' presente inoltre, attraverso alcune partnership, a Roma e Bruxelles. Eurhope può vantare una rete di collaborazioni con chi ha occupato alti incarichi di direzione sui temi della programmazione comunitaria e della gestione e utilizzo dei fondi comunitari, nazionali e regionali e esperti professionisti di gestione e sviluppo d'impresa.
Tutto ciò rende Eurhope una società unica nel suo genere.

Guarda lo spot Eurhope

Il team

Eurhope si avvale di un team di professionisti con diverso background e formazione capace di rispondere alle esigenze dei clienti nel modo più efficiente. E' in grado di dimensionarci in funzione della complessità e della natura del planning.

La vision

L'esperienza dei precedenti cicli economici e di quello attuale ha evidenziato una modesta capacità di programmazione e di gestione delle risorse da parte delle regioni e degli enti territoriali, nonchè una scarsa prontezza da parte del tessuto imprenditoriale regionale a sfruttare le opportunità esistenti. Gli investitori, esterni ed esteri, riscontrano difficoltà di interlocuzioni con ogni grado di istituzione limitando o addirittura compromettendo i loro investimenti.
La Calabria come le altre regioni del Mezzogiorno nei prossimi sette anni sarà beneficiaria di una copiosa dotazione di fondi comunitari che si andrà a sommare alle risorse dei programmi nazionali.
Dalla profonda conoscenza del territorio e delle istituzioni e dall'analisi di contesto di appartenenza, nasce la convinzione di Eurhope di poter dare un fondamentale contributo nel colmare il gap tra le istituzioni pubbliche ed il tessuto delle imprese, anche mediante il follow-up presso le Istituzioni comunitarie, così da creare valore aggiunto per la collettività nel suo complesso.
L'esperienza acquisita all'interno delle istituzioni pubbliche, l'attività amministrativa esercitata al servizio dei cittadini con comprovati e notevoli risultati, garantisce uno speciale supporto conoscitivo e relazionale. La prerogativa di Eurhope è data dalla capacità di districarsi all'interno di un meccanismo burocratico complesso, grazie alla conoscenza e all'esperienza maturata sul campo dal suo founder chief e dalla rete di collaboratori.

Il metodo

I tre elementi che costituiscono il punto focale di ogni progetto curato da Eurhope sono: Integrazione, Flessibilità, Collaborazione.
Realizzare un progetto che garantisca i risultati prefissi richiede una stretta rete di relazioni con il territorio e le istituzioni pubbliche, una cura della comunicazione e della gestione strategica delle relazioni, una conoscenza di ogni meccanismo burocratico nel più minuzioso dettaglio (dai decisori istituzionali al monitoraggio istituzionale e normativo delle novità politiche e legislative).
Eurhope affianca i suoi clienti proponendo un ventaglio di soluzioni con evidenza di opportunità e rischi di ciascuna scelta. Valuta le caratteristiche e il contesto in cui opera il cliente, modellando intorno a lui un project design ad hoc.

 

Clicca qui per scaricare il company profile in formato pdf